giovedì 27 maggio 2010

in cui la vita si ridimensiona

succede un po' come ai muscoli delle mie gambe.
immobili per 15 giorni di fila, ora sono più sottili e affusolati: il mio corpo, vedendo che non li stavo usando, ha pensato mi fossero di colpo diventati inutili, e li ha ristretti, come maglioni lavati alla temperatura sbagliata.
dopo il piccolo incidente che mi terrà bloccata a casa per quella parte dell'estate in cui milano non è (ancora) un forno, sono cambiate alcune cose:

  • il mio sogno più grande ora non è diventare un'acclamata traduttrice letteraria nè trasferirmi in nuova zelanda, ma poter dormire su un fianco (cosa che non posso fare per evidenti ragioni vertebrali).
  • ho una nuova parte preferita del mio corpo: sono le dita dei miei piedi. passo quasi tutto il giorno a tenerle in movimento, anche quando sono sdraiata, anche quando sono seduta, anche quando gli altri vengono a farmi visita e le guardano mentre si muovono frenetiche. il punto non è il "frenetiche", il punto è "si muovono",
  • credo che anche il mio senso dell'umorismo si sia irrimediabilmente ristretto: non rido con the big bang theory o con community. anche lo show di wembley di eddie izzard mi ha lasciata perplessa,
  • guardo molti più film di quanto non facessi prima, con pessimi risultati: sono diventata troppo esigente e ora - se i primi venti minuti non sono decenti - fermo il film a metà. e lo cancello dall'hard disk. oh, baby, it's a wild world.
è un po' come se non avessi più tempo o voglia per le cazzate, insomma.
ironia della sorte, la mia prognosi di due mesi a completo riposo (leggi: bloccata in casa) reclama cazzate a squarcia gola. ma che siano di qualità, le rispondo io.
suggerimenti?

8 comments:

Anonimo ha detto...

e bbt no, e questo no, e quell'altro nemmeno... e ora chiedi suggerimenti in giro? :(
povero me, come sono sceso in basso.

r

Tob Waylan ha detto...

Scrivi un libro, in 2 mesi

Tob Waylan ha detto...

e poi ce lo fai leggere, e poi lo pubblichi, e poi diventi un'acclamata nuovazelandese che scrive su un fianco.

Rachele ha detto...

r. devi impegnarti di più!

mattia t'adoro, e ci penso :P ma mi sa che al mondo non serve un'altra aspirante scrittrice!

Tob Waylan ha detto...

Aspiranti forse no, effettive sicuramente si :D

e.l.e.n.a. ha detto...

forse si sono soltanto "ristrette" alcune aree, per lasciar spazio ad altro.

beh, poi, un po' per l'analogia della situazione, mi è venuta in mente questa notizia ...
vedi mai che una passione nata per caso...
http://www.universy.it/home/curiosita/studente_torinese_campione_italiano_di_magia-5013.html

ciao e auguri per tutto.
elena

Elena ha detto...

guarda, mi è venuta addosso una serie di cartoni animati che in Italia (per ovvi motivi) non hanno mai accettato di mandare in onda, è una serie britannica, si chiama PopeTown, e me la voglio guardare (ho solo adocchiato un video su youtube, e sono curiosa!).
qui la spiegazione su wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Popetown

che pazienza che ti ci deve volere, per accettare e per non impazzire. ti abbraccio forte, dal mio essere sconosciuta lettrice.
saluti!

Unknown ha detto...

elena grazie del consiglio, mi metto alla ricerca :) e grazie dell'abbraccio...

 
Web Statistics