venerdì 6 maggio 2011

in cui dio mi parla e ha la voce di eddie vedder

"ce la faresti comunque anche senza eddie vedder"
"ma lui aiuta, come dio"

ogni volta che cerco di spiegare la mia devozione alla musica - a certa musica - paragonandola a una religione, le persone a cui lo racconto e che non sono particolarmente amanti della musica non capiscono, mi guardano e mi dicono cosa stai dicendo?

nel 2006, tre giorni dopo essere stata scaricata, eddie vedder e i pearl jam mi hanno costretta a rialzarmi cantando go al forum di assago, nel 2009 quando cercavo una direzione, eddie vedder dal parco del wuhlheide di berlino ha iniziato il concerto con why go. e why go aveva le risposte che cercavo. e go aveva le risposte che cercavo.

e oggi, mentre attendo l'attesa più lunga, mentre ho ripensamenti e musi lunghi, eddie vedder se ne arriva con il suo nuovo album a ricordarmi che comunque vada andrà tutto bene. e se ukulele songs non avrà le risposte, mi darà la forza per andarmele a cercare, per pretenderle o per dimenticare le domande, per archiviarle. e passare oltre.

0 comments:

 
Web Statistics